Aveda nutriplenish hair care model.

La guida definitiva

per idratare i capelli

durante l'estate

 

Protagonista la nostra collezione nutriplenish ricca di superfood

La vita durante il periodo estivo è ancora più piacevole, tranne, purtroppo, per i capelli.

I raggi UV, il calore eccessivo e il troppo tempo trascorso in una piscina con cloro o nell'oceano salato possono privare le ciocche della loro idratazione, lasciando i capelli secchi, crespi e sfibrati.

Ecco perché è fondamentale adottare una routine estiva per la cura dei capelli che si basi su un'idratazione protettiva e nutriente. Ecco la linea Aveda iper-idratante, ricca di superfood: nutriplenish.

 

Perché i capelli si seccano così tanto in estate?

 

I capelli secchi di solito sono privi di lucentezza e morbidezza, si aggrovigliano facilmente e risultano ruvidi al tatto. Questa descrizione ti ricorda i tuoi capelli?

Se i tuoi capelli sono secchi è perché sono impoveriti di lipidi, una parte fondamentale del fusto del capello che protegge e riveste ogni singola ciocca. I lipidi mantengono i capelli sani, lucidi, maneggevoli e forti.

I lipidi si perdono a causa dello styling a caldo e dell'ambiente circostante. Sebbene la natura sia una forza vitale, può anche essere dannosa per i capelli. Ciò significa che in estate (e in generale nei periodi più caldi o più secchi), molti fattori possono sottrarre l'idratazione vitale dei capelli, tra cui:

 

L'OCEANO

L'acqua salata può sottrarre umidità alle ciocche, rendendo i capelli secchi e fragili al tatto.


La soluzione:

Il trattamento

nutriplenish leave-in conditioner è formulato per reintegrare i capelli con un'idratazione 4 volte1 più intensa, districandoli istantaneamente.

 

 

 

IL SOLE

I forti raggi UV possono privare i capelli dei lipidi essenziali naturalmente presenti nei capelli per proteggere e rivestire ogni singola ciocca. Quando si perdono i lipidi, i capelli possono apparire secchi.

La soluzione:

Proteggi i capelli con i trattamenti nutriplenish: nutriplenish leave-in conditioner, uno spray leggero per tutti i tipi di capelli, o nutriplenish daily moisturizing treatment, una crema ideale per idratare i capelli da medi a grossi. Entrambi sono dotati di zenzero della sabbia, un filtro UV di origine naturale che assorbe i raggi UV, proteggendo i capelli dagli effetti disidratanti del sole.

 

IL VENTO

Se ti è capitato di trascorrere del tempo su una spiaggia battuta dal vento, lo sai: i capelli sono aggrovigliati, crespi e annodati.

La soluzione:

Ripristina e districa i capelli con alcune gocce di nutriplenish multi-use hair oil, una miscela di oli concentrata e 100% vegan che condiziona e liscia istantaneamente ogni singola ciocca per una finitura morbida e piacevole al tatto.

 

 

LA PISCINA

Una pigra giornata in piscina può essere molto rilassante per noi e molto stressante per i nostri capelli. Il cloro può privare le ciocche dei loro oli naturali, causando problemi come doppie punte.


La soluzione:

Fai una doccia appena puoi con la linea di prodotti nutriplenish che preferisci: light moisture è ideale per un'idratazione leggera e a rapido assorbimento; deep moisture è ideale per un'idratazione più ricca, in quanto contiene il 50% in più di burri vegetali rispetto alla linea light moisture.

 

 

STRUMENTI PER LO STYLING A CALDO

Lo styling a caldo con il phon, la piastra o l'arricciacapelli possono avere effetti dannosi per i nostri capelli. Spesso ricorriamo allo styling a caldo per domare le chiome sfibrate, il che può solo peggiorare la condizione dei capelli secchi.

La soluzione:

Nutriplenish leave-in conditioner, daily moisturizing treatment o styling treatment foam forniscono un'idratazione ricca di superfood e una protezione dal calore fino a 450 gradi.

 

LAVAGGI TROPPO FREQUENTI

Lavaggi troppo frequenti possono privare i capelli dei loro oli naturali protettivi.

Le soluzioni:

• nutriplenish leave-in conditioner offre idratazione e controllo del crespo fino a 72 ore.

• nutriplenish replenishing overnight serum fornisce un aumento dell'idratazione del capelli del 72%2.

• nutriplenish styling treatment foam è ideale per rinfrescare i capelli nei giorni successivi al lavaggio.

 

 

 

 

Perché nutriplenish è il trattamento più efficace per i capelli secchi?

 

La cura dei capelli secchi per far apparire le ciocche sane, lucide e forti è un processo che prevede 2 fasi: 1) l'idratazione del fusto del capello per sostituire i lipidi naturali persi e aumentare i livelli di idratazione 2) la sigillatura dell'umidità nella cuticola del capello (il suo strato più esterno).

Clicca qui sotto per scoprire come nutriplenish fa entrambe le cose.

 

 

 

 

Scopri nutriplenish

 

Quest'estate dai il via libera alla luce del sole con la nostra collezione nutriplenish. Formulata con ingredienti 100% vegan, il nostro sistema di cura dei capelli arricchito di superfood offre un'idratazione personalizzabile per tutte le texture.

Utilizza la tabella sottostante per scegliere i prodotti giusti per il tuo tipo di capello:

 

 

Discover light and deep moisture
Light moisture
• Ideale per capelli da sottili a medi
• Assorbimento rapido
Deep moisture
• Ideale per capelli da medi a spessi
• Con il 50% in più di burri vegetali

 

Sebbene shampoo e conditioner costituiscano la base, solo solo l'inizio.

Per completare la tua routine per la cura dei capelli, esplora i trattamenti ad alte prestazioni nutriplenish .

Clicca qui sotto per vedere un esempio di routine mattutina nutriplenish.

 

Hai ancora bisogno di aiuto per trovare la routine nutriplenish adatta a te? Fai l'Aveda Hair & Scalp Check o utilizza la funzione Live Chat per ricevere consigli personalizzati per te in base al tipo e alla consistenza dei tuoi capelli.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

1Rispetto ai capelli non esposti all'acqua salata.

2Test ex-vivo dopo 24 ore.