Aveda carbon neutral shipping

Zero emissioni

Aveda compensa il 100% delle emissioni di carbonio derivanti dalla spedizione di ogni ordine effettuato su Aveda.it*.

Aveda è stata premiata con il CEW Sustainability Excellence Award per l' impegno e i risultati raggiunti negli anni in termini di sostenibilità.

*Aveda sovvenziona progetti che hanno l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale per compensare le emissioni di CO2e causate dalle operazioni logistiche di Aveda.

Grazie al nostro programma di spedizione Carbon Neutral siamo riusciti a compensare le emissioni di CO₂ per ogni ordine spedito tramite consegna a domicilio. Le compensazioni delle emissioni di CO₂ sono un modo per gli individui, per le aziende e per i Paesi per bilanciarne l'impatto investendo in progetti che isolano il diossido di carbonio o che ne prevengono il rilascio nell'atmosfera.

Una grande missione

A partire dalla fondazione di Aveda nel 1978, prendersi cura del pianeta è sempre stata una parte importante della sua missione. Aveda è sempre stata cruelty-free e a partire dall'1 gennaio 2021 è diventata 100% vegan. Inoltre, Aveda si sta impegnando per ottenere la cerficazione Zero Waste to Landfill utilizzando lo schema UL nel suo impianto principale. Aveda è stata la prima azienda nel settore della cosmesi ad operare PET prodotto con materiale riciclato al 100% per i packaging. Aveda si prende cura delle persone e del pianeta e ridurre a zero le emissioni è solo un altro modo per continuare a prendersi cura del mondo in cui viviamo.