Approved stock imagery.

UN PICCOLO GESTO PER UNA GRANDE MISSIONE

 

SCOPRI L'IMPORTANZA DELL'ACQUA GRAZIE AL WORLD WATER DAY

L'acqua è vita. Rinnova, disseta e accompagna la crescita. Ma per 785 milioni di persone* nel mondo, l'acqua pulita è un bene essenziale a cui devono rinunciare. In Aveda riconosciamo la nostra responsibilità nella cura non solo del pianeta, ma anche di coloro che ci vivono. Questo è il motivo per cui la nostra missione fondante va oltre la creazione di prodotti vegan e cruelty free - noi siamo qui per fare la differenza stando vicino alla società. Quest'anno in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, il nostro mantra è "un piccolo gesto per una grande missione" e il nostro scopo è quello di portare acqua pulita a più persone possibili. Mostreremo come charity:water supporta questo obiettivo, l'impatto dell'acqua nelle nostre vite e ciò che può essere fatto per fare la differenza.

 

 

Fare del bene insieme a charity: water

 

A partire dal 2018, charity:water è stata un partner fidato, aiutandoci a portare acqua pulita e potabile a coloro che ne hanno bisogno. Stiamo creando un movimento in grado di trasformare le vite delle prossime generazioni incoraggiando la nostra comunità globale (che include te!) a supportare questa causa.

 

Aiutare a portare acqua pulita e potabile alle comunità ci è sempre stato a cuore. Dal 1999, Aveda ha dedicato più di 60 milioni di dollari per proteggere e fornire acqua pulita. Charity:water ci aiuta a continuare a supportare questa causa, lavorando con esperti locali e membri della comunità nella ricerca di soluzioni sostenibili per portare acqua pulita nei Paesi in via di sviluppo. I fondi raccolti dai sostenitori di Aveda, dai dipendenti e dagli Aveda Artists contribuiscono a rendere questi progetti possibili.

 

 

L'impatto dell'acqua

 

Approved charity: water imagery.

Le nostre vite girano attorno all'acqua, e non ci abbiamo mai pensato. Ironicamente, coloro che non hanno l'acqua non pensano ad altro - camminano per miglia ogni giorno e razionano ogni goccia. Il nostro privilegio di avere accesso all'acqua spiega il perchè ci aspettiamo semplicmente che scorra liberamente non appena apriamo il rubinetto, facciamo una doccia o tiriamo l'acqua del water. Scopri di più su come le nostre azioni quotidiane sono diventate decisioni difficili per le comunità senza acqua pulita.

 

LA VITA, GOCCIA DOPO GOCCIA

 

Per chi non ha accesso all'acqua pulita, la vita non inizia mai per davvero. Si ammalano a causa di acqua inquinata e non sopravvivono oltre la mezza età. Le donne in Paesi in via di sviluppo devono camminare 3.7 miglia** al giorno per raggiungere le fonti locali d'acqua per le proprie famiglie. Per queste comunità non esistono semplici azioni come andare in bagno o in cucina e aprire il rubinetto. Dopo aver trascorso ore a camminare per raggiungere l'acqua, devono decidere come utilizzarla al meglio. Le famiglie dovranno sempre scegliere se usarla per lavarsi le mani o i denti.

 

L'acqua controlla anche il loro modo di vivere. I bambini piccoli, specialmente le femmine, devono scegliere tra l'acqua e la scuola, perchè spesso si trovano a dover aiutare le loro madri nelle loro camminate giornaliere. Questo sacrificio significa che una bambina su quattro non termina la scuola elementare.*** E dato che le donne passano le loro giornate camminando alla ricerca dell'acqua semplicemente per sopravvivere, non hanno il tempo per lavorare e sono costrette a scegliere una vita senza possibilità economiche.

 

Il potere dell'acqua cambia la vita. L'accesso all'acqua pulita e ai servizi igienici può salvare circa 16000 vite ogni settimana**** e in più le comunità imparano sane prassi igieniche. Per i bambini, meno tempo speso nella raccolta d'acqua significa più tempo a scuola. L'acqua pulita e i servizi igienici appropriati a scuola significano anche che le ragazze adolescenti non sono costrette stare a casa per una settimana ogni mese. E infine, quando una comunità ha accesso all'acqua pulita, le donne possono riavere indietro la loro vita. Possono lavorare, iniziare un business e occuparsi del loro futuro.

 

Approved charity: water imagery.

Il potere dell'acqua
cambia la vita,
goccia dopo goccia.

 

 

Aiutarci a rimodellare il futuro

 

Sei pronto a definire il mondo in cui vuoi vivere? Portando acqua pulita a chi ne ha bisogno, puoi aiutare a cambiare vite e migliorare il pianeta. Scopri il tuo potere prendendo parte all'iniziativa "Un piccolo gesto per una grande missione".

 

Ecco i modi in cui puoi aiutare:

 

1) Fai una donazione diretta a charity:water qui e il tuo contributo aiuterà a sostenere i progetti per portare acqua pulita e aiutare le comunità che ne hanno bisogno. Cliccando qui lascerai aveda.it e verrai reindirizzato al sito di charity:water per donare.

 

2)Acquista su aveda.it durante la giornata della Terra, il 22 Aprile 2021. Doneremo il 100% del ricavato giornaliero*****a charity:water, così che tu possa acquistare con uno scopo per tutta la giornata.

 

Stai sintonizzato per scoprire altri modi in cui puoi fare la differeza!.

 

 

 

Insieme possiamo aiutare le comunità e far prosperare la salute, l'educazione e le entrate,
il tutto grazie all'accesso all'acqua pulita

 

 

 

 

**United Nations Children’s Fund e World Health Organization, 2019 Joint Monitoring report.

**United Nations Children’s Fund and World Health Organization, Right to Water, Fact Sheet No. 35.

***UNICEF, Advancing WASH in Schools Monitoring, 2015.

****WHO, Drinking-water.

*****Aveda donerà 100% del prezzo di vendita di tutti i prodotti acquistati online su aveda.it in U.S., Canada, Germania, Italia, UK, Giappone, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Corea del Sud e nei free-standing stores in U.S., il 22 Aprile 201 (Giornata della Terra) a charity:water per aiutare a portare acqua pulita e potabile alle persone che vivono in Paesi in via di sviluppo, fino a 600.000 dollari totali. La donazione verrà pagata in USD. Charity:water è una U.S. 501(c)(3) tax-exempt charity che opera a livello globale.