prendi parte al cambiamento

Aveda è Cruelty Free


gli animali e aveda

Aveda è un brand cruelty-free. Non testiamo sugli animali e non chiediamo mai ad altri di farlo per nostro conto. I nostri prodotti sono "testati sulle persone".

Essere un brand cruelty-free è una parte importante della nostra missione di prenderci cura del mondo in cui viviamo e di chi ci vive, e lo è fin dalla nostra fondazione nel 1978.

Ci impegniamo a dare un esempio di leadership e di responsabilità sociale, che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.Il nostro impegno a tutelare gli animali va ben oltre i confini del laboratorio; noi lo viviamo e lo respiriamo.


I successi di cui andiamo fieri:

Nel 1989, siamo stati la prima azienda privata a firmare i Principi Ceres di responsabilità aziendale, che chiedono la salvaguardia della Terra e dei "suoi abitanti".

Sebbene i prodotti Aveda non siano certificati Vegetariani e Vegani, la grande maggioranza dei nostri prodotti continete ingredienti privi di derivazione animale. Una piccola parte invece potrebbe includere ingredienti come la cera d'api, il miele o la proteina a base di siero di latte.

Il nostro impianto di produzione di Blain, nel Minnesota, ha ottenuto la certificazione di habitat per la fauna selvatica da parte della Nation wildlife Federation, grazie ai nostri sforzi di risanamento. Infatti, su nostra richiesta, abbiamo lavorato con NWF per creare cartelli "guida con prudenza" per proteggere la fauna selvatica nel nostro campus e in altri luoghi della nazione.

Collaboriamo continuamente con Audubon Minnesota per migliorare l'habitat per la nidificazione sui territori delle nostre sedi di Blaine, in Minnesota. Questo ha portato alla costruzione di una casa per i rondoni dei camini, scatole di legno per la nidificazione delle papere, e case per gli uccellini azzurri.

Dal 2007, attraverso il nostro programma Mese della Terra, raccogliamo fondi per il risanamento delle acque.

Aiutiamo ad accrescere l'attenzione riguardo l'importanza di proteggere gli impollinatori, sponsorizzando l'Aveda Butterfly Garden all'interno del Minnesota Zoo. Aveda aiuta ad educare i bambini sull'importanza di proteggere le farfalle e altri impollinatori.

Dal 2010, abbiamo raccolto cellulari usati dei nostri dipendenti per donarli almla Recycle for Reinforset Project sposorizzato dal Minnesota Zoo. Attualmente, i finanziamenti diretti a questo programma supportano gli sforzi di conservazione del Goualougo Triangle Ape Project (GTAP) nella Repubblica del Congo.

Abbiamo sostenuto gli aiuti agli animali facendo una donazione alla Animal Humane Society, subito dopo l'uragano Katrina e alla National Wildlife Federation dopo il Disastro del Petrolio nel Golfo.

Negli ultimi dieci anni, il nostro network ha raccolto oltre 8 milioni di dollari per i movimenti locali che aiutano a proteggere le piante in via di estinzione e l'ambiente circostante, compresi gli animali che ci vivono.

Sosteniamo l' Endangered Species Act e nel 2006 abbiamo inviato più di 500.000 firme - raccolte attraverso il nostro network e i clienti - alle Nazioni Unite e la Casa Bianca perché lo sostenessero anche loro.

Pratichiamo un giardinaggio che non rechi danno alle api, nel nostro quartier generale di Blain, MN, fornendo loro un riparo e accesso a cibo privo di pesticidi.

La carta fatta a mano in Nepal che riveste i nostri set regalo è certificata Wildlife Friendly dal Wildlife Friendly Enterprise Network. Il nostro impegno ad acquistare la carta aiuta a proteggere 34.000 acri di foreste, proteggendo gli habitat per 21 specie in via d'estinzione, tra cui il lupo grigio, il leopardo delle nevi e lo yak.



 


cambiare vita in Nepal

Per nove anni abbiamo acquistato carta realizzata a mano dal Nepal per incartare i nostri set regalo. Questa bellissima carta di corteccia Lokta del Nepal ha fatto molto più che decorare i nostri packaging, ha cambiato delle vite. Nella primavera del 2015 un forte terremoto ha colpito il Nepal e milioni di persone hanno perso la loro casa. Molti sono emigrati, ma 4900* resilienti produttori di carta sono rimasti, e il nostro impegno, iniziato nel 2007, continua mentre cercano di ricostruire la loro vita e la comunità, provvedendo all'educazione dei loro figli.

La nostra carta aiuta anche la fauna selvatica. L'acquisto della carta certificata Certified Wildlife Friendly aiuta a proteggere 42.000 acri di habitat, per animali come il panda rosso e il leopardo delle nevi in via d'estinzione. Infatti, siamo la prima azienda ad acquistare carta certificata sia dal Forest Stewardship Council che dal Certified Wildlife Friendly.

 


aiuta a supportare la ricerca per il tumore al seno

Ogni anno, durante il mese della Breast Cancer Awareness, Aveda propone un'edizione limitata della nostra crema mani best seller hand relief™ e doniamo alla Breast Cancer Research Foundation® (BCRF) una parte dei proventi dalla vendita dell'edizione speciale di ogni singolo prodotto Hand Relief™. La BCRF è un'organizzazione no profit fondata nel 1993 da Evelyn H. Lauder ed è l'unica organizzazione negli Stati Uniti che si dedica interamente a finanziare la ricerca clinica e genetica sul cancro al seno negli istituti medici in tutto il paese. Per maggiori informazioni su la BCRF, visitare la pagina http://www.bcrfcure.org/.

 

SUPPORTO ALLA RICERCA CRUELTY-FREE

Le donazioni da parte di Aveda vengono utilizzate per finanziare la ricerca che non esegue test sugli animali e che indaga sulle cause ambientali e i loro legami con il cancro al seno, come l'esposizione a sostanze chimiche tossiche e inquinanti. Fino ad oggi, per molti anni, abbiamo finanziato un progetto di ricerca specifico presso la Columbia University a New York che studia le relazioni che esistono tra le esposizioni ambientali e la predisposizione genetica al cancro al seno. Fondi futuri continueranno a sostenere questo progetto o progetti simili.
 

DAI UNA MANO IN PRIMA PERSONA

Dal 2001, i contributi alla raccolta fondi per il tumore al seno sponsorizzata da Aveda hanno superato i 4,3 milioni di dollari. Questi non derivano solamente dal contributo dell'azienda, ma anche dai dipendenti e dagli ospiti che hanno l'opportunità di donare alla Breast Cancer Research Foundation® tramite attività di raccolta fondi promosse dal network Aveda durante il mese di Ottobre.


suggerimenti per la prevenzione del tumore al seno

Fallo per te stessa e per tutti coloro che ami. Semplici cambiamenti nello stile di vita e visite routinarie dal medico possono fare la differenza.  Scoprirlo in tempo può salvarti la vita - infatti, il tumore al seno localizzato, scoperto in uno stadio precoce ha un tasso di sopravvivenza del 98%.**

 

ESAMINA IL TUO CORPO
Esamina regolarmente il tuo seno e informa il tuo medico di eventuali cambiamenti.

 

FAI CONTROLLI REGOLARI
Vai regolarmente dal medico per il controllo del seno se hai tra 20 e 40 anni.
Fai annualmente la mammografia se hai dai 40 anni in su, o anche prima se sei un soggetto a rischio.

 

TIENITI IN FORMA
Mangia spesso frutta e verdura. Le fibre e le componenti antiossidanti possono aiutare.

Mantieni un peso appropriato. Il sovrappeso aumenta il rischio.

Limita il consumo di alcol e passa ad una vita più sana.

Non fumare, smetti se lo fai.

Allenati spesso. Per ridurre il rischio di tumore l'American Cancer Society raccomanda 45-60 minuti di esercizio fisico per almeno 5 giorni a settimana.