Pure-fume™ Aroma



PURE-FUME™ AROMA


LA SCIENZA DELL’AROMAOLOGY
Crediamo che ogni prodotto di bellezza debba farti sentire innanzitutto bene. Per questo motivo l’aroma è il cuore di ogni esperienza Aveda. Per aiutarti a sentirti bene, i nostri prodotti contengono aromi formulati attraverso l’arte e la scienza dell’aromaology. Creati nei nostri laboratori Botanical Aroma, i nostri aromi pure-fume™ sono opere d’arte composte da miscele di estratti distillati di fiori e piante, per risvegliare i tuoi sensi con il potere della natura. Provali tu stesso: il tuo viaggio sensoriale ti sta attendendo. Solo da Aveda.

DENTRO I NOSTRI LABORATORI
#SMELLSLIKEAVEDA
Lo noti ogni volta che entri in un salone, in una SPA o in un centro Aveda: l’«aroma Aveda». È una delle cose che più ami – e che ci distingue dagli altri brand. Quello che stai annusando quando senti l’aroma Aveda è l’essenza pura di fiori e piante. La creazione dell’Aveda pure-fume™ non è semplice: c’è tutta l’arte e la scienza degli estratti puri di fiori e piante. Innanzitutto, disponiamo di un laboratorio interno Botanical Aroma e di profumieri specializzati, tra i quali Guy Vincent, Aveda Head of Pure-fume™ Aroma, e Kate Rosso, Associate of Aveda Pure-fume™ Aroma. «Molte aziende di cosmetica e addirittura di profumi non li hanno» – dice Kate. «Le persone non realizzano quanto questo sia speciale» – aggiunge. Le aziende senza profumieri devono comprare le fragranze da aziende specializzate – e non ce ne sono molte. «Produrre all’interno di Aveda gli aromi ci permette di essere completamente coinvolti in tutti gli aspetti dell’aroma, dalla ricerca della materia prima, al test degli ingredienti, così da essere sicuri di essere all’altezza dei nostri standard».

Avere la possibilità di produrre gli aromi all’interno ci permette anche di sperimentare quale aroma si combina meglio con ogni prodotto. Non dimentichiamoci che Aveda attinge molto dall’Ayurveda, che a sua volta si basa sulle proprietà aroma-terapeutiche delle piante.

I nostri aromi non sono semplicistici (per dire, una miscela di soli due aromi). E questo grazie alla creatività dei nostri pure-fumisti e la qualità dei nostri ingredienti a base vegetale. «Profumano in modo puro e semplice, ma sono in realtà molto complessi – questo li rende unici», racconta Kate.

 

Come siamo in grado di farlo? Con la pratica! Essere un pure-fumista è un’arte complessa che necessita molto training. Kate ha studiato chimica all’università – i suoi genitori sono entrambi scienziati – ma, nel mezzo del suo percorso universitario, ha realizzato che essere una ricercatrice non era la sua strada. Perciò, dopo essersi laureata e aver scoperto che «la profumeria esiste», ha studiato quest’arte in Francia e in Italia.