
La nostra promessa sugli ingredienti
Noi di Aveda crediamo che la natura sia la migliore artista della bellezza. Per questo motivo ci impegniamo costantemente ad aumentare l'uso di ingredienti di origine naturale ogni volta possibile.
Di derivazione naturale: Aveda utilizza lo standard ISO16128 per calcolare la percentuale di ingredienti naturalmente derivati da piante, minerali non petroliferi e altre fonti naturali, compresa l'acqua. Naturalmente derivato significa che oltre il 50% dell'ingrediente è naturale (in base al peso molecolare).
Il nostro impegno a fornire prodotti ad alte prestazioni e a base vegetale è molto più profondo dell'uso di ingredienti di origine naturale.
L'Ayurveda è un antico sistema olistico che cerca di creare equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito. Ayurveda significa «la scienza della vita» ed è stata al centro dell’attenzione di Aveda fin dall’inizio. I medici ayurvedici Vinod e Kusum Upadhyay ci hanno aiutato a sfruttare 5.000 anni di saggezza ayurvedica per creare i nostri prodotti, tra cui alcuni con potenti estratti di erbe ayurvediche ad alte prestazioni.
Legno di sandalo dall'Australia Occidentale
L'olio di sandalo (Santalum Spicatum) è un ingrediente chiave presente in molte delle miscele di aromi Aveda, che fornisce una profondità ricca e legnosa con note levigate che creano un'aria di complessità e mistero in molti dei nostri amati prodotti per la cura di pelle, corpo e capelli.
Per molti anni, Aveda ha collaborato con queste comunità per procurarsi oli essenziali di alta qualità e per aiutarle a mettersi in contatto con la comunità commerciale globale. In linea con la missione di Aveda di prendersi cura del mondo, collaboriamo con un distillatore locale dell'Australia Occidentale, assicurando che il premio che paghiamo per l'olio vada direttamente a beneficio dei raccoglitori indigeni di sandalo.