• Chiama: 800-011-661
informazioni generali
INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE  

Comprensione delle etichette cosmetici

Per secoli, i prodotti cosmetici hanno portato gioia e bellezza a milioni di persone in tutto il mondo. Oggi, una vasta gamma di make-up, cura della pelle, cura dei capelli e fragranze sono a disposizione per aiutarvi a sentirvi bene. Ci sono molti prodotti tra cui scegliere, ognuno con una diversa finalità, beneficio e la gamma di ingredienti che lo rendono unico, efficace e piacevole da usare.

Sappiamo che la lettura di etichette dei cosmetici a volte può essere fonte di confusione. Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarvi a capire i vari simboli e dichiarazioni che possono essere presenti sui tuoi prodotti preferiti.

Questi includono:


1) Identità del prodotto: dichiarazione di ciò che il prodotto è.

2) Contenuto netto: la quantità di prodotto nella confezione. La "e" a seguito della dichiarazione del volume è una garanzia che il prodotto è stato compilato secondo la media del sistema di misure utilizzate nell'Unione europea (UE).

3) Ingredienti del prodotto: la lista di tutti gli ingredienti utilizzati nella formula del prodotto, in ordine decrescente di concentrazione. Questo è particolarmente importante per quelle persone che sono alla ricerca di un ingrediente specifico o vogliono evitarne uno. Inoltre, la nostra lista degli ingrediente include i vari componenti di un ingrediente di una certa fragranza precedentemente non elencati. Si tratta di informazioni importanti per quella piccola percentuale della popolazione che può essere sensibile ad alcuni componenti dei profumi.

4) Modalità d'uso:
si informa di come, quando e dove utilizzare il prodotto.
 
5) Nome / Posizione del produttore o del distributore: informa su chi produce e dove viene prodotto l'articolo. L'indirizzo di Londra e il codice postale è sottolineato per indicare la sede principale di contatto nell'UE. Le Informazioni sui prodotti possono essere inviati a questo indirizzo.

6) Paese d'origine: il paese che produce o produce il prodotto

7)           indica il numero consigliato di mesi entro il quale il prodotto deve essere utilizzato dopo aver prima apertura e lo ha utilizzato, a condizione che il prodotto è stato conservato in condizioni normali e non esposto a temperature estreme. Ad esempio (24M), significa che è necessario sostituire il prodotto entro (24 mesi) dopo la prima apertura. Il "Period After Opening" varia in base al tipo di prodotto.

8)           indica che la nostra azienda contribuisce ai programmi europei per il corretto smaltimento e il riciclaggio di tutti i componenti di imballaggio.

Altri simboli e dichiarazioni che potrebbero essere visualizzati sulla nostra etichetta:

9) Avvertenze / Precauzioni: si informa che cosa fare e non fare con il prodotto.
 

10)          nella confezione Si Rimanda altrove per ulteriori informazioni, per esempio in un cartoncino o link con dettagli.

Fatti che dovreste sapere:

    * I nostri test di sicurezza dei prodotti richiedono la collaborazione di esperti di scienze diverse per garantire l'eccellenza e la qualità di tutti i prodotti immessi sul mercato.
    * I nostri prodotti contengono ingredienti di altissima qualità. I livelli di concentrazione di tutti gli ingredienti dei nostri prodotti sono sicuri per l'uso dei consumatori.
    * La nostra azienda è nel pieno rispetto della normativa in materia di etichettatura di cui ai sensi della 7° modifica alla direttiva dell'Unione europea in materia di cosmesi.



Clicca qui per la versione di stampa