Incontra gli Aveda Global Artist
ANTOINETTE BEENDERS

Aveda Vice Presidente Senior del settore Creativo, Direttore Creativo Mondiale

In qualità di Vice Presidente Senior del Settore Creativo e Direttore Creativo Mondiale di Aveda, Antoinette è responsabile dei professionisti Aveda e le campagne pubblicitarie rivolte alla clientela, come anche delle collezioni dell'Education di Aveda. Una vera visionaria la cui passione è quella di creare effetti visivi che lasciano a bocca aperta e uno stile inconfondibile, Antoinette è anche responsabile dello sviluppo dell'immagine e la direzione artistica del marchio Aveda. 

Basandosi sulla sua vasta esperienza di hair stylist di fama mondiale e vincitrice di premi e titolo di Parrucchiere britannico dell'anno 2004, Beenders lavora a stretto contatto con i fotografi più importanti del mondo, le modelle, e il talento creativo per sviluppare concetti dinamici e immagini suggestive che uniscono l'elevata sensibilità della moda con la coscienza ambientale.   

Come Parrucchiere britannico dell'anno per il 2004 e nove volte candidata, Antoinette ispira le persone di tutto il mondo. E' una leader credibile, talentuosa e creativa nel settore parrucchieri - e tra i professionisti dei saloni Aveda di tutto il mondo. I suoi riconoscimenti includono il London Hairdresser of the Year nel 1996 e nel 1997, e il Premio IBS nel 1998 per "Designer per capelli femminile degna di nota in tutto il mondo." Nel 2009 e nel 2010, Antoinette è stata nominata finalista per la migliore collezione fotografica AIPP. Ha anche ricevuto il Master Craftsman award for Hairdressing Council UK nel 2009, e il British Masters award nel 2010. Nel 2008 Antoinette ha ricevuto la sua quarta Borsa di studio di Privilegio per insegnanti dai British Hairdressing Award.

In passato in qualità di direttore creativo globale per Aveda, Antoinette ha curato la direzione visiva del marchio Aveda. Iniziò a lavorare con Aveda per la prima volta nel 1997, come Global Guest Artist e come direttore creativo per l'Urban Retreat - Concept Salon di Aveda di Harvey Nichols a Londra. Nel 1999, il ruolo della Beenders passo a quello di International Creative Director Aveda, dove ha rappresentato l'azienda a livello mondiale, in Australia, Danimarca, Germania, Hong Kong, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Taiwan, Regno Unito, e Stati Uniti.

Antoinette ha lavorato con numerose celebrità e ha partecipato a programmi televisivi come "The BBC Style Challange" e "The Clothes Show", e creato le acconciature per "Burn the Floor", uno spettacolo di danza internazionale progettato dallo stesso produttore di Mamma Mia Anthony Van Laast. Il suo lavoro viene menzionato in riviste come Vogue e Glamour, tra le tante, e fu nominata una delle 13 migliori guru dei capelli di Londra dal London Evening Standard. La Beenders ha lavorato, per le sfilate di Prada, Miu Miu, Dolce e Gabbana, Hussein Chalayan e Clements Ribeiro tra le tante.

In questo momento Antoinette Beenders divide il suo tempo tra il Minnesota e Londra continuando a mantenere la sua clientela nel salone di Londra.
ALLEN RUIZ

North American Styling Director


Allen Ruiz è il proprietario del Salone/Spa Jackson Ruiz situato a Austin, Texas, e ha lavorato con Aveda negli ultimi 18 anni. In qualità di Global Guest Artist, show lead per La Settimana della Moda a New York, Editorial Stylist e Aveda Purefessional, Allen è un artista pieno di passione che ha affinato le sue capacità e talento in ogni aspetto del settore Beauty. Collaborando con le campagne di Aveda in tutto il mondo, le collezioni per l'education e i comitati consultivi per i produttori, Allen Ruiz è una voce pure all'interno del settore. Ha guadagnato diversi premi, tra i quali il North American Hair Dresser of the Year nel 2007, e una posizione nella Top Ten Latino Hair Stylist della rivista Latina in America.
Incontra gli Aveda Global Artist
Incontra gli Aveda Global Artist
American Makeup Artist of the Year nel 2008 e 2009, e Global Educator per Aveda Makeup, Janell Geason è conosciuta per le sue competenze tecniche cosi come per la sua innata abilità a entrare in contatto e ispirare i suoi studenti. La sua lista di clienti famosi è impressionante ed è possibile vedere i suoi lavori pubblicati in riviste come Elle e Lucky. 

Dopo essersi diplomata alla Horst Cosmetologu School, Janell iniziò la sua carriera lavorando a Minneapolis come parrucchiera. Il suo desiderio di esplorare ulteriormente la sua creatività l'ha spinta verso il makeup. Janell si trasferì in Europa e lavorò a livello internazionale nella settore della moda, dello spettacolo e della stampa.

Di ritorno negli Stati Uniti, il talento e la passione di Janell per l'insegnamento, nonché la sua esperienze, le consentirono di lavorare per Aveda. In qualità di Global Educator per Aveda Makeup, viaggia in tutto il mondo per dare lezioni professionali di makeup e presentazioni dal vivo. Si occupa di condurre la formazione per Aveda Makeup, collaborare sulla creazione dei lanci stagionali di makeup, animazioni di ombre, prodotti e immagini. Un altro dei ruoli di Janell è quello di agevolare il Boot Camp per aspiranti Makeup Purefessionisti.

Inoltre, Janell ha lavorato come makeup artist di punta durante la settimana della moda a New York, collaborando con molti stilisti. 

In qualità di artista, Janell possiede l'abilità di vedere Aveda Makeup come un business. Il suo approccio all'insegnamento mira a creare un ambiente educativo tale da permettere ai partecipanti di patroneggiare Aveda Makeup e ritornare ai propri saloni pronti per far accrescere le vendite e il numero di servizi per quanto riguarda il makeup lo skin care.
Aveda Global Makeup Educator
JANELL GEASON
Incontra gli Aveda Global Artist
RICARDO DINIS
Global Artistic Director for Cutting
Ricardo Dinis entrò a far parte del Salon e Spa Lifestyle di Madrid nel 2007 nel ruolo di Direttore Creativo Aveda Spagna. Prima di diventare Direttore Creativo di Aveda Madrid, Ricardo è stato il Direttore Creativo di tutto il Canada, comprese le Aveda Academy a Toronto, Vancouver, Calgary e Edmonton.

Riccardo ha partecipato a hair show di alto livello in tutto il mondo (lavorando anche sul palco con lo stesso Vidal, anche come il "Protetto" di Tim Hartley nel 2007). Riccardo collabora con le riviste e con la televisione dando consigli sui capelli e ha creato La Creative Collection Primavera/Estate di Aveda nel 2009 in collaborazione con Antoinette Beenders.

Ricardo è entrato a far parte di recente nella Aveda Advanced Academy New York in qualità di North American Creative Director per il taglio.
Incontra gli Aveda Global Artist
IAN MICHAEL BLACK
Aveda North American Technical Director
Il Colorista Professionista Ian Michael Black entrò a far parte della Aveda Academy di Londra nel 1999 ed è riconosciuto in tutto il mondo per le sue tecniche di colore all'ultima moda.

Le dimostrazioni di Ian mostrano come l'applicazione del colore può cambiare forma e percezione del taglio, alterando completamente il look. Ian è un educatore ispiratore, che sfida i suoi studenti a spingersi oltre i limiti del colore e a vedere le cose da diverse prospettive.

Ian è entrato a far parte di recente del North American Team in qualità di Direttore Tecnico e lavora fuori dal Aveda Advanced Academy di New York.